Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

L’Utente prende atto delle seguenti condizioni per l’e-commerce e della normativa nazionale e comunitaria sul commercio elettronico, in particolare dal regolamento comunitario n. 593/2008, fatto salvo quanto previsto dal Codice del Consumo della normativa italiana.
La legge applicabile al contratto sarà quella scelta dalle parti e comunque: Decreto Legislativo 185/99
Il foro di competenza sarà quello del consumatore, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo e in ogni caso quello individuato a norma di legge, qualora non si applichi il foro del consumatore.
Il contratto si intenderà concluso tassativamente: il contratto è concluso nel luogo ove è la sede dichiarata dal proponente
Il recesso per i contratti sottoscritti tramite la presente piattaforma di e-commerce sarà esercitabile entro ore 24 dalla conclusione del contratto o in termine inferiore stabilito dalla legge vigente, mediante invio di lettera raccomandata r.r. al seguente indirizzo:

X-flowers S.r.l., Viale delle libertà 28 10095 Grugliasco (TO)

In caso di recesso, il reso merce è regolato come segue:

Se il recesso non viene effettuato in osservanza di questi termini e condizioni, la X-Flowers S.r.l. si riserva il diritto di rifiutarlo.

Il cliente può esercitare il proprio diritto di recesso inviando entro e non oltre 24 ore lavorative una comunicazione scritta per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno alla X-Flowers S.r.l Viale delle libertà 28 – 10095 Grugliasco (TO) .

In caso di recesso, se il cliente ha già ricevuto l’acquisto dovrà a restituirlo entro 24 ore lavorative dal suo ricevimento.

Effettuando il diritto nelle modalità previste da questi termini e condizioni, la X-Flowers S.r.l. restituirà al cliente la somma versata, escluse quelle relative alla spedizione e restituzione che sono suo completo carico.

La restituzione al cliente della somma versata verrà effettuata entro trenta giorni dalla presa visione da parte della X-Flowers S.r.l. del recesso, e verrà effettuata sul conto bancario legato al pagamento.

Le regole e condizioni per l’e-commerce del presente sito potranno essere modificate con effetto sui rapporti futuri e non quelli pregressi. Le condizioni pregresse saranno disponibili comunque sul presente sito web in forma integrale con indicazione del periodo di validità ed efficacia a cui si riferiscono.